House Concert in NIBIRU station

 

La necessità di proporre concerti all’interno di un’abitazione, trova la sua ragion d’essere nel desiderio di sviluppare una “frequentazione” ed una fruizione dei linguaggi artistici in linea con la contemporaneità e le contingenze dello stato attuale delle cose, in una dimensione che possa stimolare un rapporto diretto e di sincero scambio tra le persone.

Contesti che producono habitat che generano “forme”, che a loro volta, sviluppano linguaggi.
E’ solo attraverso una catena di eventi, casuali o indotti che siano, che è possibile sperare in una “germinazione”!

Così, nel nostro piccolo, questa “location”, si configura come una possibilità per udire voci in transito di persone dedite alla ricerca e allo sviluppo di linguaggi artistici avulsi da logiche di mercato.
Una porta aperta per chi desidera ascoltare e vivere l’esperienza del suono nella sua forma più diretta e pura, attraverso un percorso prospetticamente aperto alle possibilità.

 E’ necessario ristabilire un contatto con le scene locali, con il territorio, senza precludersi la possibilità di essere una tappa per musicisti erranti o meta di visitatori interessati.

Dunque un desiderio recondito; quello di poter contribuire allo sviluppo di un “luogo”, anche fosse solo della mente, che possa essere un “habitat” prolifero e stimolante.In sostanza di essere parte di quella “catena bio-artistica” necessaria.

I Concerti

Saranno mensili con cadenza domenicale (salvo eccezioni)

Avranno inizio alle ore 18,30 circa e saranno seguiti da un aperitivo con bevande e stuzzicherie varie.

Le comunicazioni avverranno tramite mailing-list da questo sito – sarà indispensabile l’iscrizione al gruppo dedicato (News lette House Concert) – e sarà necessaria una prenotazione poiché i posti sono limitati.

Ulteriori informazioni saranno comunicate tramite mail private.

 Per i musicisti

La direzione Artistica è rappresentata da Cristiano Calcagnile

I concerti saranno organizzati tramite inviti personali agli artisti.